🎧 “Daily Desiderio Domestico”, l’installazione digitale “outdoor” per la fermata AT Centro Pecci a Prato Redazione web
Maltempo in Toscana, Giani ‘3.000 utenze senza luce’ Redazione web
🎧 Controradio club:diventa socio, sostieni Controradio Redazione web
Sudd Cobas: “ Alla Montblanc licenziamenti selettivi” Redazione web
Comune Firenze conferma contributo per familiari caregiver, risorse per 500mila euro Redazione web
Violenza di genere in Toscana: sei femminicidi e 4.540 richieste di aiuto in un anno Redazione web
Pisa: morì in caserma, condannato commilitone Redazione web
Siena: chiude la Beko, 299 operai a casa Redazione web
“
Speaker 0: Che
Speaker 1: non si fa. Newsline sera. Quindici minuti dopo le diciotto una buona serata a tutti voi del domenico godino ben trovati a Newsline Serale con il menu consueto dunque come sapete oramai le interviste in diretta, gli approfondimenti, I servizi, le redazioni, la notizia del giorno beh vi dico subito che oggi insomma è una giornata di quelle belle piene ci sono tanti temi e anche tutti molto interessanti da seguire quindi mettetevi comodi perché avremo quaranta cinque minuti da passare insieme con la politica innanzitutto voi direte di nuovo beh certo perché le amministrative sono oramai a a due passi tra poche settimane agli inizi di giugno però soprattutto in fine settimana c’è stata quella che la notizia no? Che un po’ tutti s’aspettavano perché tutti hanno detto ah vabbè però era così ma insomma l’ufficialità è arrivata a Ike Schmitter il candidato del centrodestra a Firenze che è una cosa insomma se ci pensate bene molto interessante sotto tanti profili no? Che potrebbero anche scardinare gli equilibri che ci sono stati finora all’interno della campagna elettorale e naturalmente anche in città se vogliamo perché probabilmente che Schmitt è in grado di parlare a certi mondi piuttosto ai candidati di bandiera e e forse dovrà costringere anche I competitor a riorientarsi a riorganizzarsi Boh vedremo vedremo di certo si parla molto di liste civiche e noi di questo parleremo questa sera sia col servizio Raffaele Palumbo ma anche con Paolo Bambagioni ex consigliere regionale Partito Democratico che è nome forte uno dei forti per la lista civica a supporto di quindi come qualcuno ha ironizzato Bambagioni ha fatto il salto di specie c’è un po’ come lo spillover no?
È passato da una da una parte all’altra ma gli chiederemo gli chiederemo le ragioni innanzitutto la conferma di questa notizia è circolata a mezzo stampa e che diciamo più o meno ha già confermato bambagioni ma insomma lo chiederemo direttamente a lui anche le motivazioni lo hanno portato. Invece Stefania Saccardi candidata al sindaco di Italia Viva dice bah non cambia nulla più o meno Schmidt si sapeva sarebbe stato il candidato. Forse però potrebbe cambiare anche ehm nei nei termini dell’accordo tra Italia Viva e Partito Democratico ora che candidato del centrodestra è arrivato ed è questo tipo di candidato ma lo vedremo all’interno della nostra pagina politica questa sera e poi naturalmente le prossime settimane. Poi tanto all’ateneo di Firenze quanto all’ateneo di Pisa professori mmm ricercatori hanno sotto dipendenti anche a Firenze ha un sottoscritto duecento a Firenze, un centinaio a Pisa dei documenti delle lettere che chiedono al al Senato Accademico, al CDA, ai rettori, rispettivi rettori di intervenire per bloccare I bandi con Israele per la ricerca che abbia in qualche modo delle contiguità anche con le vicende belliche ma andomai innanzitutto per per intenderci sulla scia di quello che è accaduto non senza polemiche anzi con molte polemiche sia all’Università di Torino sia per rimanere in Toscana con la normale di Pisa San Donnino partono I lavori per la riqualificazione del sito che fu il primo inceneritore di Firenze e poi parleremo con Francesca Cecconi di OSB Pisa per parlare della mobilitazione del mondo universitario in programma il nove aprile.
Ancora Prato Film Festival e tante altre notizie di cronaca però la pagina iniziale la dedichiamo alla disforia di genere perché è un tema caldissimo nel senso che che arrivata questa questa lettera o meglio dovrebbe essere arrivata questa lettera al ministro Schillaggi della regione toscana anche se Gianni continua a sostenere di non non averla ricevuta in cui ci sono le prime risultanze della ricorderete no? Della famosa ehm della famosa ispezione da parte dei tecnici del ministero e il comitato bioetica a a Careggi proprio per la questione della triptelina e dei farmaci che venivano utilizzati vengono utilizzati in questo caso e pare insomma che ve siano stati riscontrati una serie di regolarità in particolar modo per quello che riguardi il supporto psichiatrico trattandosi di di minori. C’è grande polemica politica come potete immaginare. Tema molto sensibile, la destra attacca alla insomma con con Il maggior numero di armi a proprio disposizione. Centrosinistra fa quadrato intorno a careggi, intorno alle politiche regionali in questo senso.
Noi ne parleremo con Daria Camprianici attivista
Speaker 0: trans di intersezioni tra pochissimo Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org EEEEEEEEEEEEEE What have you done? Hey little sister who’s the only 1? Hey little sister who’s your Superman? Hey little sister who’s the 1 you want? Hey little sister shotgun!
It’s a nice day to start again che ci ha mandato.
Speaker 1: Ci arrivano video, video a proposito proprio dell’abbattimento di Sandonnino grazie a Roberto che ce l’ha mandato ora gireremo a al nostro reparto social per per pubblicarlo se ci dai il permesso naturalmente la la questione dell’inspezione careggi per quello che riguarda la disforia di genere. Allora secondo il Ministro della Salute ci sarebbero elementi di criticità per come vengono usati I trattamenti e soprattutto il sostegno psicologico ai ai pazienti. Ministro della salute infatti ha reso noto l’esito l’ispezione infatti al generale ospedale di Careggi per verificare appunto le modalità di prescrizione in particolar modo del del farmaco no? Della triptelina che viene utilizzato per la disforia di genere. L’ispezione riguardava appunto la triptorelineo che è un farmaco bloccante di alcuni aspetti dello sviluppo puberale e serve per accompagnare esperienze di varianze di genere durante l’infanzia e l’adolescenza.
Era stata avviata dopo un’interroga parlamentare del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri secondo poi appunto all’ospedale Careggi la triptore Elina sarebbe stata somministrata senza rispettare procedure individuate dall’Aifa e queste procedure richiedevano in particolar modo un percorso di preso in carico e gestione e soprattutto la una insomma una un ruolo no? Della psichiatria infantile nell’ambito del del percorso di preso in carico e gestione in paziente. Ci sarebbero le criticità in questo senso in particolar modo naturalmente la polemica politica è molto forte lo stesso Gasparri ha dichiarato abbiamo smascherato I gravi colpi all’ospedale di Caregia al Regione Toscana la risposta è pervenuta giovedì corretta e trasparente conforma alle procedure parlamentari dal parte del Ministro della Sanità è indiscutibile. Oggi invece c’è l’attacco politico da parte di di Forza Italia che che dice l’assessore toscano Simone Bezzini avrebbe già dovuto rimettere immediatamente alle dimissioni al Consiglio Regionale, quello di Careggi il fatto che nessuno abbia controllato il più grande scandalo della sanità toscana, queste le parole di Marco Stella che è coordinatore regionale di Forza Italia, Forza Italia per altro chiede che l’assessore riferisca in aula mentre Fratelli d’Italia chiede che vengano sospese le attività del centro Nicareggi.
Invece il governatore raggiunto a Regione Aggiani continua a sostenere che no alla regione non è arrivata nessuna relazione è accusa al centrodestra tende a venire meno al senso delle istituzioni. Sulla questione intervenuta oggi anche l’assessora del comune di
Speaker 2: Firenze candidata sindaca per il centrosinistra Sara Funaro sentiamo.
Speaker 0: Io penso
Speaker 2: che sia stata molto singolare la modalità perché perto da un presupposto se c’è una relazione deve essere inviata prima all’ente interessato e non annunciate in un’interrogazione mezzo di stampa. Detto questo quando arriverà la relazione careggia e farà tutte quelle che sono le sue valutazioni. Mi pare che tante famiglie abbiano raccontato e stiano raccontando l’importanza del lavoro che viene
Speaker 1: svolto dal centro e tante risposte date. Buonasera Daria Campriani, attivista trans intersezioni,
Speaker 3: Grazie di essere con noi. Buonasera a tutte,
Speaker 1: buonasera a tutti. Grazie per avermi contattata. Noi c’eravamo già sentiti proprio nel durante le ore, no? Della dell’ispezione.
Speaker 3: A questo punto che considerazioni fa lei? Le considerazioni sono più o meno le stesse con qualche aggiunta nel senso che quello che vuole fare la destra è un’operazione piuttosto piuttosto chiara ovverosia ci sono le lezioni e la
Speaker 0: destra vuole creare panico,
Speaker 3: vuole creare panico e forzi come diciamo la salvatrice della situazione. Nella qualsiasi specie quello che vuole creare è il panico morale, quindi non c’è in realtà un pericolo concreto per quanto riguarda gli individui, soprattutto gli adolescenti trans di cui si sta parlando, ma c’è un pericolo per la moralità delle categorie che poi andranno a votare la destra. Questa moralità è messa in discussione proprio dall’esistenza delle persone trans, perché un maschio e femmina, a Dio di Teo, non funziona così la realtà. Il tentativo che sta facendo la destra e che in parte cerca di addensare come colpa a Careggio è proprio il fatto che la realtà trans fondamentalmente non è una patologia, quello che tendono a fare è proprio quello di cicatrizare le persone trans come non sempre erano considerate negli anni 70, negli anni 80, cioè delle persone cicatriche, perché? Perché fondamentalmente è tranquillizzante sapere che la transsexualità e il transgenderismo sono delle malattie che si possono curare.
Nella fartespecie l’atto di attesa che fa la destra, non tanto a Careggio quanto alle famiglie delle persone che hanno adolescenti trans è, la transsexualità è fondamentalmente una malattia, voi non ci siete stati dietro alla sufficienza caregge carente perché non manda gli psichiatri non non controlla e tutto e di conseguenza diciamo
Speaker 1: avete una responsabilità nei confronti delle persone. Certo questa è la lettura politica però rispetto alla vicenda in sé, cioè a lei risulta questo fatto che non ci sia un’assistenza psicologica, psichiatrica di di specialisti rispetto a
Speaker 3: gli adolescenti che vengono coinvolti nel percorso o no? A me no allora non risulta nel senso che io non non sono dentro meccanismi specifici di caregio ma non mi risulta perché conosco personalmente le persone che lavorano lì, psichiatri e psicologi e non non credo che sia possibile insomma Non non non mi risulta proprio. Tra l’altro poi ho letto nella l’ansia, il fatto che Gaspari ehm, ossifera il fatto che alle alle ai bambini non è giusto ai bambini di dieci anni dare la tettorellina e la tettorellina che è appunto
Speaker 1: il farmaco
Speaker 3: che blocca che blocca il il il sviluppo sì lo sviluppo ormonale e perché fondamentalmente il il discorso della della transizione è un qualche cosa che poi avrà effetti di duraturi nel corso del nel corso della vita ma in realtà la trittorelina viene data già ai bambini che hanno dieci anni quando cioè sviluppano precocemente per cui avranno trovato forse anche un caso abattrappesca di un di un adolescente di un bambino fondamentalmente che aveva bisogno della frittorevina
Speaker 1: e per caso era anche ma vedremo perché naturalmente su questo non non abbiamo
Speaker 3: contezza né io né lei quindi vedremo le risultate non
Speaker 1: ci se non ci fanno leggere I risultati sono piuttosto per la regione di sostegno io non averla ancora ricevuto per l’appunto. Le volevo chiedere però una cosa che ehm afferma Sinistra Italiana cioè sinistra italiana dice che le linee guida a cui fei riferimento il ministro Schilla ci sarebbero linee guida superate rispetto AAAA la questione appunto di come bisogna trattare questi casi. Sono
Speaker 0: linee superate il
Speaker 3: duemilaventidue. Questo le risulta eventualmente? Le linee guida che segue Careggi sono linee questo l’avevo detto anche l’altra volta. Sono linee guida di livello internazionale. Sono formulate da psichiatri, psicologi, andrologi, chirurgi, medici che sono di fama internazionale quindi non è possibile perché sono sempre in diminuire, sono in itinere, si
Speaker 1: aggiornano costantemente, no no non sono no no non mi risulta. No in realtà le risultate perché questa sinistra italiana che dice sarebbero superate le linee guida a cui fa riferimento
Speaker 3: schillaci lei giustamente dice ah sì no no no no no no no infatti no sono sì l’ineguità di cui fa riferimento Stil D’Asi se prevedono
Speaker 1: necessariamente l’uso di un’opsiciatra sì certamente sono cioè magari sono evolute almeno il sinistra italiano ritiene che sono quelle del duemila ventidue e e sono state superate appunto il nel duemila ventidue rimane mi sembra anche dal tono, le parole, un’amarezza, no? Per come si sta vivendo questa questa vicenda che ha dei risvolti molto delicati perché ha a che fare con l’umanità delle persone, delle famiglie, invece me ne trattata come materia, no? Come
Speaker 3: lei faceva cenno di di polemica politica Sì, più che polemica politica come strumento per avere voti, questa è la è la marezza principale. Anche perché fondamentalmente I caleggi di prezzo ancora una volta è un eccellenza tra tutti I centri di transizione. C’è bisogno dei centri di transizione perché la transsexualità non essendo una malattia è presente è presente in tutte le etude, in tutti I popoli, in tutte le nazioni e di conseguenza c’è bisogno e funziona perché non ci sono poi I casi non ci sono le transizioni significative come il numero e tutto e quindi sì la malezza di un umano è in questo che chiedono il voto facendo leva
Speaker 0: sulla paura
Speaker 1: della gente. È tenuta questa cosa. Grazie Rere Campriani attivista trans intersezioni, buonasera
Speaker 3: grazie di essere stata con noi. Grazie a voi, grazie, arrivederci
Speaker 0: di buonasera grazie
Speaker 1: insomma tema molto delicato naturalmente va a finire come sempre nella polemica politica peraltro con le con le amministrative alle porte di questa importanza vabbè andiamo a Milano per il ger in netto che poi torniamo
Speaker 0: insieme con le altre notizie
Speaker 1: Popolare network e Popolare Network
Speaker 4: Buonasera le notizie delle diciotto e trenta la guerra a Gaza migliaia di palestinesi si stanno spostando verso Cagnunis dopo il ritiro annunciato dall’esercito israeliano. La città è devastata, si spera soprattutto di recuperare qualcosa sotto le macerie più che di tornare a vivere lì al meno per ora resta la minaccia di un attacco di terra al raffa al confine sud della Striscia. Al Cairo continuano negoziati su un possibile cessate il fuoco e sulle persone ancora è un ostaggio di Amas nelle ultime ore segnali contrastanti sulle probabilità di un accordo. L’Ucraina il governatore della regione di Donetsk dice che una donna di settantasette anni è morte in un bombardamento russo le autorità di Kiev e Mosca continuano a scambiarsi accuse su quello che è successo alla centrale nucleare di Zaporigia lo stabilimento controllato dalla Russia è stato attaccato più volte non è chiaro da chi il capo dell’agenzia internazionale per l’energia atomica ha denunciato il rischio che attacchi come questi causino un grave incidente nucleare. Un detenuto si è ucciso nel penitenziario di Vibovalencia in Calabria al momento si sa solo che era straniero non si sa quanti anni aveva abbiamo superato quota trenta persone recluse che dall’inizio dell’anno si sono tolte la vita a cui si aggiungono tre agenti di polizia penitenziaria ha denunciato il partito radicale chiedendo un intervento immediato del governo sul tema delle carceri regionali il PD presenta il codice di trasparenza per ripulire le liste dopo gli scandali di Bari e Torino un tentativo della segretaria Schlein di parare il colpo sferrato da conte sulla questione morale.
E la destra tenta il blitz sulla RAI, domani ha il voto una modifica alla parco undicio, gli interventi del governo non saranno compresi nelle regole per bilanciare I rapporti con l’opposizione. In sostanza ogni ministro potrà parlare senza contraddittoria delle sue attività con la scusa che si tratta di comunicazione istituzionale. Il colpo di mano arriva direttamente dai fedelissimi di Giorgia Meloni. Con la giornale radio ci risentiamo
Speaker 0: alle diciannove e trenta buon ascolto
Speaker 1: Comunque la questione di sforia e genere poi torneremo a parlare nei prossimi giorni perché è una tema che vogliamo mettere sotto attenzione visto l’importanza che ha, la delicatezza, sentivate anche delle parole di Dalia Campiani EEE anche perché naturalmente poi diventa come come avete capito una un tema politicamente sensibile oltre che eticamente sensibile ma vediamo per l’appunto la corsa per le amministrative perché all’interno della corsa per le amministrative c’è una corsa alle liste civiche. Firenze infatti si si di nuovo si torna a parlare di di così di di trovare I voti al centro per la conquista di di dei cosiddetti motedati dopo l’ufficializzazione della candidatura dell’ex direttore di ufficio da Schmidt per il centrodestra anche a sinistra la situazione continua ad essere indivenire e comunque tutti tutti vanno a cercare almeno sembra voti al centro con queste
Speaker 5: liste civiche. Il servizio Raffaele Palumbo. Dunque Smith si candida. Dimitri Palaggi corre da solo. La del Re annuncia un prossimo appuntamento elettorale senza però sbilanciarsi il progetto Montanari sembra essere finito in un momento di difficoltà.
Il Movimento Cinque Stelle potrebbe andare con il PD tra I mille viti e condizioni posti
Speaker 4: da Conte. La Funaro si offre di fare
Speaker 5: da guida turistica a Schmidt, sottintendendo che a Firenze è solo un turista che a sua volta ha preso aspettativa dalla direzione del Museo di Capodimonte invitando Montanari a fare la stessa cosa anche se Montanari non è candidato. Il sindaco di Napoli dice mi domando come possa tornare Smith a guidare il nostro museo dopo la campagna elettorale. C’è chi maligna che Smith abbia nel caso di una sconfitta un altro paracadute proprio in un altro museo ferentino ma si sa la città spettacola. In altre parole al momento grande è la confusione sotto il cielo, come diceva Mao Zedong. Quindi la situazione è eccellente.
Ora proprio eccellente non sembra, e ad accomunare I principali competitor c’è di nuovo la corsa al centro, la caccia al voto dei moderati come se fuori dal centro tutti gli altri fossero estremisti e il proverbiale passo indietro dei partiti a favore delle liste civiche. Se tu ne fai due, io ne faccio tre. E allora adesso è corsa ai candidati che anche se sanno di non essere eletti dovranno portare I loro voti quartiere per quartiere condominio per condominio casa per casa. Ah giusto per dire da
Speaker 1: oggi mancano solo due mesi alle elezioni. E allora per posere lista civiche C’è questo nome no? Che circola di Paolo Bambagioni ex consigliere regionale Partito Democratico.
Speaker 6: Buonasera Bambagioni grazie
Speaker 1: di essere con noi. Buonasera voi. Dato in quota lista civica
Speaker 6: per il Schmidt.
Speaker 1: Conferma? Smentisce? No, confermo. No, noi ci fidiamo di quello che leggiamo sulla stampa, però sempre meglio avere la voce del del protagonista. Allora, Bambagioni, molti dicono ma Bambagioni che fa?
Il salto
Speaker 0: di specie
Speaker 6: come lo spillover? Che succede? No, discorso è molto più semplice. Domando ai cittadini si sono soddisfatti degli ultimi anni della gestione della
Speaker 1: loro città. Ah beh. Nel funato. No, credevo lo chiedesse a me. Io ovviamente non
Speaker 6: posso rispondere a una domanda del genere. È una domanda retorica però parto da qui
Speaker 3: se c’è
Speaker 6: soddisfazione nella quale governo credo la continuità sia facilmente garantibile attraverso sostenere la funa che è quella
Speaker 1: disegnata da diciamo dal partito che da tanti anni però questa domanda diciamo la domanda su cui ha costruito la propria lista civica del re come come pure la candidatura e Stefania Saccardi cioè anche all’interno del centrosinistro ci sono mi mi faccio finire la domanda mi faccio finire per favore la domanda ci sono delle delle posizioni diciamo critiche no? Rispetto alla soprattutto all’ultima fase della dell’amministrazione fiorentina giusto o sbagliato? Io le chiedo ma è il fatto che ci sia un candidato come Schminck che la la che l’ha convinta?
Speaker 0: Cioè ci fossero
Speaker 6: stato un altro candidato per il centrodestra? Penso io ovviamente dipende chi? Non lo so. Chi mi ha convinto lui perché io penso che l’alternanza in un sistema democratico, specialmente quando manifesta segni di asfizia, come mi sembra, c’è un debato intorno a questa nascente campagna elettorale molto modesta, molto legato, così su temi quasi da ettegolezzo, non mi sembra che sia un privato esattamente adeguato, questa persona è una persona che anche tutto ama Firenze, perché la conosce bene, ci ha studiato,
Speaker 0: ci vive,
Speaker 6: ci ha lavorato, ha dimostrato nel suo lavoro delle capacità, lui ha posto un problema a me, come ad altri, ha detto che devo fare un appello alla città, devo convincere che anche le persone che normalmente fanno riferimento a livello nazionale al centro-sinistra, si devono fidare della mia persona e della mia voglia di cambiare la città. Io ho in mente una città che possa diventare quello che nel mondo tutti sanno essere, una delle capitale della cultura del mondo, una delle città più ambiti da visitare da parte delle persone che alzano nel mondo, è la nostra storia. Quando però vediamo che la nostra città gli manca I minimi fondamentali per accogliere turismo ma anche questo da tutto se residenti cioè la sicurezza in tanti quartieri che sembra abbandonati il decoro urbano che sembra non esserci I sasporti puntici che sembrano funzionare io mi vergogno un po’ quindi vediamo se I fiorintini questa
Speaker 1: volta trovano a cambiare vedremo Santa Parmagioni quanto c’è della della sua esperienza negativa ne abbiamo parlato sovente
Speaker 6: della della della vicenda forteto in questa decisione. C’è anche quella ma la vogliono obbligare. Non è una visione personale di cui. No ma è chiaro ovvio. Non me ne importa niente perché io ho la mia vita professionale ho
Speaker 0: la passione per la politica e
Speaker 6: ho sempre fatto le cose come cattolico impegnato in politica, quindi cercando di mettere al centro il potere di interesse dei cittadini, lo dicono tutti ma insomma trova dimostrato con le proprie esperienze. Devo dire che questa battaglia, prima di farla a fianco di Smith per liberare la città da questo sistema di potere un po’ opimenti, che dagli ultimi venti anni ci limita a gestire il potere per il potere, ma non è in grado di trovare una soluzione a un problema reale dei cittadini. Io l’ho fatto ovviamente tanti anni all’interno del partito, prima ero iscritto e poi anche quando non ero iscritto. Come l’ho fatto? L’ho fatto ad esempio in realtà del parco di Renae Vissiglia contro tutto e contro tutto, oggi se vieni a Vissiglia è una delle cose più belle che c’è frequentatissimo in Salata Alunenia soprattutto da tanti personaggi in Firenze però non è stato concepito nella sede del partito e dunque è sempre stato un tipico osteggiato ma appena appena sopportato mai aiutato una leda
Speaker 1: pubbia né della legione tenda comuni vicini. Ok ma la vicenda forteto lei ritiene che quello sia un po’
Speaker 6: l’emblema di questo sistema di potere che lei avversa. E il meglio ci
Speaker 1: metteremo anche l’esperienza da
Speaker 6: Mukrati che veramente. Come no? Cioè non ricordiamo sì. Sì. Perché io mi sono stato mandato in San Arna, è un’agenda meravigliosa, organizzata bene, a biora all’occhiello, che non costava niente, la pubblica amministrazione è stata s venduta non so per quale motivo, come sono la degeoria dei famigli e gli uventi.
Mettendo a rischio tutti I nostri allevatori nei prossimi anni, quindi veramente una cosa che mi
Speaker 1: ha distrubato. A terza e questo nonostante avesse detto veniamo al fortetto
Speaker 3: perché non
Speaker 6: abbiamo tantissimo tempo, tanto poi la campagna naturale è lunga. La risposta è il fortetto quando io ho capito da che parte stare e che come tutti la prima impressione era di difendere questa comunità da tanti anni portata da qualche maniera positiva, quando io ho capito immediatamente, dopo aver parlato con questi ragazzi a che parte stare, ho spiegato al mio gruppo che mi aveva a fare da quella parte. Ho avuto tante difficoltà, il progetto me l’hanno fatto a me, poi l’ho messo alle spalle al muro, gli ho detto che venissero I consigliari regionali a dire queste cose, sono stati paviti, hanno votato tutti senza mandare una parola alla mia relazione ma poi successivamente mi hanno emalginato ma non per emarginare me. È che io gli ho dato la possibilità come
Speaker 1: dire di fare un’autocritica,
Speaker 6: di modificare. Chiaro, chiaro. Assatto diciamo una. E che c’è stessa ma I poteri Ormai non produce più effetti positive ma solo auto gestione dei poteri e c’è tanta anche I posti
Speaker 1: via, c’è tanta anche auto auto stima. Siamo molto chiaro. Friamoci qua Babbagioni. Tanto
Speaker 6: ripeto, l’ampagna elettorale lunga ci
Speaker 1: ci torneremo sopra. No no ma solo se spiegaremo sì.
Speaker 0: No ma
Speaker 1: ma è stato guardia è stato chiarissimo peraltro la domanda gliela avevo fatta io quindi buonasera Paolo Babagioni grazie di essere stato con noi. E la reazione invece di Stefano Saccardi che vicepresidente ha giunto al regionale anche candidato al sindaco per Italia viva a Firenze in merito alla discesa in campo appunto di Aika Schmitter sostenuta da centrodestra dice Saccardi candidatore Schmitter già nei fatti ampiamente annunciata perciò non mi sorprenda del resto che al centrodestra non c’erano nomi alternativi che giravano poi aggiunto si concretizza una voce che c’era da tempo noi facciamo la nostra partita penso che la mia candidatura sia una valida alternativa alla vita del centrodestra Riformista specialmente per chi non ha condiviso soprattutto
Speaker 7: l’ultimo periodo della Giunta Nardella. Contro radio
Speaker 1: Newsline sera l’informazione prima di tutto. E ora veniamo invece a quello che sta accadendo in ambito universitario sia a Firenze che a Pisa contro I famosi bandi di di scambio e cooperazione industriale, scientifica e tecnologica con Israele, in particolar modo il bando maecci pubblicato dalla dell’industria Medinitali. Oltre duecento tradocenti assegnisti dottorandi e tecnici amministrativi alle Università di Firenze hanno infatti sottoscritto una lettera a pello per chiedere ai propri rappresentanti di non aderire al bando di cooperazione ehm peraltro una lettera si fa riferimento alla protesta nazionale in corso contro I bando che ha raccolto viene detto la sottoscrizione di quasi duemila accademici italiani richiamato le istituzioni italiane al proprio obbligo di prevenire e di non essere complici in atti di genocidio secondo la convenzione ONU del millenovecento quarantotto oltre che al precedente del Senato Accademico dell’Università di Torino che ha ehm giudicato non opportuna partecipazione abbandomaeci visto e protrarsi alla situazione di guerra a Gaza nella stessa giornata di oggi anche il all’interno dell’università di Pisa dopo la posizione della scuola normale superiore c’è chi chiede di interrompere I rapporti con Israele questo è stato fatto da venticinque tra dottorandi assegnisti di ricerca e dipartimento di scienze politico alla Teneo Pisano in un documento in cui si vede appunto all’università di non partecipare a Bandomaici tra Italia e Israele I cui ambiti di cooperazione previsti viene detto dall’accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica riguardo al sviluppo di tecnologie dual use ovvero applicabili anche in ambito militare.
Dicevamo di Sandonnino sono infatti iniziati oggi lavori di abbattimento delle ciminiere all’ex incenditore di Sandonnino che è stato attivo dal settantatre all’ottantasei il sito ora di proprietà di aliamulti utility spa ospitato attualmente un polo impiantistico per la gestione dei rifiuti urbani simili e speciali, pericolosi e non pericolosi, ma in futuro ospiterà un impianto per la chiusura del del ciclo dei rifiuti di apparecchieture elettriche ed elettroniche le famosera A.E. Con investimento di quaranta milioni cofinanziato al PNR R per tre milioni e mezzo. Sandra Salvato era presente sul cantiere e ha sentito per noi l’assessore dell’ambiente
Speaker 8: Monia Monni e il presidente di Aldia Lorenzo Perra.
Speaker 0: Oggi è
Speaker 8: un giorno storico perché abbattiamo I simboli di una storia lunga, di una storia dolorosa che ha segnato una comunità intera, una storia di conflitti, di contrapposizioni anche molto forti e contemporaneamente apriamo una pagina nuova che è la pagina dell’economia circolare degli interventi che guardano alla sostenibilità ambientale. Qua nascerà un importantissimo polo per il recupero dei
Speaker 0: RAE che sono I rifiuti
Speaker 8: dei nostri apparecchi elettrici ed elettronici che sono vere e proprie miniere urbane dentro ci sono terre rari metalli preziosi c’è l’oro dentro I nostri rifiuti elettronici e anche per il recupero dei pannelli fotovoltaici che arrivano a fine ciclo vita e che saranno sempre di più e speriamo siano sempre di più e quindi è un intervento davvero importante che peraltro guarda anche alla comunità perché saranno anche attivate forme di collaborazione con cooperative di Tvb per dare una possibilità alle
Speaker 9: persone che sono in uno stato di svantaggio, di difficoltà. È un giorno simbolico perché abbattiamo le torri di sessanta metri che sono qui da cinquantuno anni, dal millenovecento settantatre sono rimaste in funzione fino al millenovecentottantasei trattavano I rifiuti di Firenze e tutta la piana fiorentina ed è un giorno simbolico perché questa era un esempio dell’economia lineare quindi rifiuti avviati allo smaltimento, incenerimento senza alcun tipo di recupero né di materia né di energia e invece qui sorgerà un impianto di recupero di materia dei rifiuti elettrici ed elettronici quindi rifiuti moderni ma anche pannelli fotovoltaici e batterie quindi è il cambio paradigmatico
Speaker 1: della gestione di rifiuti oggi segna la sua discontinuità. Nessuno stop per I veicoli euro sei e dal duemilaventiquattro solo un monitoraggio questo è quanto affermato l’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti rispondendo in Consiglio Comunale a un question time di Barbara Feleca di Italia Viva. Per altro sono partiti I lavori del parcheggio scambiatore della linea tre punto due punto uno e la tram via fiorentina proprio al fianco al Viola Parche, territorio comunale di Bagnarri Poi, dalle porte di Firenze. Sopra luogo in cantiere dell’assessore Giorgetti che ai nostri microfono ci illustra l’iter e anche anticipa il ulteriore dettagli sulle prime prove seminari del tram sulla Tramvia Fortezza Piazza Libertà San Marco, la famosa variante al centro storico, la la Vax prove che sono fissate
Speaker 0: già per
Speaker 10: il diciannove aprile prossimo sentiamo Giorgetti. Sono partiti I lavori del parcheggio scambiatore siamo nel comune Bagni Arrifoli a breve nei prossimi giorni partiranno anche I lavori dell’altro parcheggio scambiatore quello in via l’Europa ai confini nel comune di Firenze ma diciamo siamo al Cimperio del Piro e quindi abbiamo
Speaker 0: due grandi opportunità di scambio
Speaker 10: per prendere in futuro la tram via che porta fino a Piazza della Libertà prima e successivamente fino a arrivare a Rodrizzano. Quindi sono lavori molto importanti a questo punto di vista perché avviene appunto lo scambio per prendere la tram via, ci sarà lo scambio anche con bus estrurbani e quindi un servizio integrato da questo punto di vista. Lì abbiamo trecento sessanta, trecento cinquantotto posti auto, invece nell’altro avremo un centinaio di più, quindi siamo oltre gli ottocento posti auto a disposizione per I cittadini per farli in tescante. Ricordo che il diciannove di aprile è fissato il primo viaggio del tram le prime prove del tram su tutta la linea fino a arrivare alla fermata di Piazza della Libertà. Credo che la partenza sia ancora, ne dobbiamo parlare, ma dovrebbe essere dalla fermata a Capolina-Unisà e il tram praticamente farà il percorso per arrivare fino a Piazza della Libertà, fino ad arrivare su Viale Strozzi e lo stesso percorso e oggi quelli che fanno tutti tram e invece poi sarà la deviazione a destra per poter andare verso verso piazza della libertà e quello sarà il percorso innovativo.
Nella fine di maggio ci sarà la prova che arriva fino anche a Piazza San Marco e quindi alla fermanza di San Marco.
Speaker 7: Vita, morte e miracoli. La stagione è 2023-2024 del Teatro Metastasio di prato.
Speaker 11: Il fuoco era la cura liberamente ispirato a Fahrenheit quattrocentocinquantuno di Ray Bradbury. Cinque performer ripercorrono la storia del romanzo, si identificano con I personaggi e creano linee narrative parallele dal
Speaker 7: nove al quattordici aprile al Teatro Fabricone. Cambia Uomo Cambia una serie di film per riflettere sulla cultura patriarcale all’interno della quale ancora viviamo noi uomini. Un’occasione per parlare di violenza maschile contro le donne. Alla cinema la compagnia di Firenze a cura del Comitato Civico impariamo a dire noi della Circolo Arci venticinque aprile. Martedì nove aprile alle ventuno L’Accusa un film di Iva Natale con Charlotte Ginsburg.
A seguire Incontro con Andrea Bigalli. InfoCinemalacompania.it
Speaker 11: Controradio.
Speaker 0: When you could be having fun with me No, no, no, you ain’t a morphic, no You’ve done too much, much too young Now you’re married with a son When you should be having fun with me We don’t want, we don’t want, we don’t want a morphic, no Ain’t he cute? No, he ain’t He’s just another burden on the welfare state e
Speaker 1: Allora, leggevamo prima delle di queste prese di posizioni all’interno degli atenei di Firenze e di Pisa contro il bando maeci. Domani c’è una giornata di mobilitazione nazionale alle quindici è previsto un presidio davanti alla Farnesina c’è anche lo sciopero universitario appunto che coinvolge il professore ricercatore e personale di al meno una ventina di Atenei questa mattina conferenza stampa davanti alla alla sede della normale di Pisa in Piazza dei Cavalieri indetta da USB.
Speaker 12: Buonasera Francesca Cecconi
Speaker 1: grazie di essere con noi. Buonasera, buonasera. Allora perché questo
Speaker 0: bando non lo volete?
Speaker 12: Perché la mobilitazione? Perché questo bando intanto vabbè l’appello per il ritiro del del bando Maecci nasce proprio all’interno della stessa comunità accademica, sono studenti ricercatori e docenti che chiedono di boicottare questo bando proprio perché prevede progetti di collaborazione scientifica, industriale, tecnologica con gli atenei israeliani e progetti che prevedono lo sviluppo di tecnologie che si sospetta abbiano poi anche un utilizzo in campo militare e in contesto bellico per cui noi ci opponiamo a questo bando, chiediamo che le università assumano posizioni nette di contrasto a questo bando e di rifiuto dello stesso bando, per rivendicare anche il ruolo pubblico dell’università in questo Paese, per far sì che la ricerca scientifica si affranchi da quelli che sono gli interessi dell’industria della guerra. Quindi è doveroso per noi che l’università italiana proprio nel pieno rispetto di quello che è il nostro dettato costituzionale boycotti questa cooperazione scientifica con Israele proprio per far sì, per mettere sotto pressione il governo israeliano affinché cessi immediatamente il fuoco e anche il
Speaker 1: massacro della popolazione palestinese. Ecco naturalmente l’accusa e viene rivolta è quella di trascinare le università all’interno della politica no? Del lagone politico
Speaker 0: e di prendere una parte
Speaker 12: all’interno di un conflitto. Certo beh ci rendiamo perfettamente conto che questo è uno sciopero politico, perché l’università ha appunto anche un ruolo pubblico e quindi non scegliere da che parte stare è comunque una
Speaker 0: scelta
Speaker 12: e quindi respingiamo un po’ al mittente queste queste accuse perché è doveroso che
Speaker 1: l’università in realtà prenda posizione. Grazie Francesca Cecconi, USB grazie a voi.
Speaker 12: Sia
Speaker 1: stata con noi, buona serata. Buona serata. Arriva la dodicesima edizione del Prato Film Festival, la manifestazione cinematografica ideata e diretta da Romeo Conte assieme a Giacomo Bucciantini. In programma dal nove e tredici aprile in più spazi della città la rassegna propone cinque giorni dedicati al cinema e un programma di proiezioni, masterclassi, incontri con il pubblico e iniziative per gli studenti. Jacopo
Speaker 13: Buccantini intervistato da Giorgio Bernardini. Anche quest’anno torniamo con Prato Film Festival, siamo alla dodicesima edizione. Come sempre questo evento è un hub dove giovani professionisti dell’ambito del cinema si incontrano con artisti affermati, si creano delle
Speaker 0: reti professionali virtuose, quindi un evento molto importante
Speaker 13: da questo punto di vista ma anche da un punto di vista didattico perché si rivolge agli studenti e le studentesse degli istituti pratesi alla popolazione di prato in generale e novità di quest’anno abbiamo inserito per quanto concerne le sezioni di gara dei cortometraggi anche una sezione dedicata a film brevi sull’ambiente. Quest’anno più che mai abbiamo un parterdi ospiti veramente importanti, abbiamo parte del cast di Mari Fuori, abbiamo fresco da c’è ancora domani di Paolo Fortellesi, Giorgio Colangeli, ma abbiamo anche Alessandro Benvenuti, abbiamo Luc Merenda
Speaker 1: e veramente tantissimi tantissimi altri. No spazio, stessa sera parliamo molto di università. In realtà questa è una notizia diciamo che ehm non non riguarda la cooperazione con con Israele, il bando Maecci però è un dizio interessante perché parla comunque di pace, di dialogo, in questo caso di dialogo interconfessionale. Infatti all’Università di Firenze nasce uno spazio fisico dedicato al raccoglimento, alla preghiera, alla meditazione, alla stanza del silenzio verrà inaugurata prima dell’estate al campus di scienze sociali in Ovoli. L’area che è stata fortamente voluto dall’aritrice Alessandro Petrucci rappresenta il risultato dell’impegno concreto che l’Ateneo viene detto assunto per favorire il dialogo tra le diverse sensibilità religiose Iniziativa persegue un percorso in improntato sull’apertura e l’incontro che era stato avviato nei mesi scorsi anche con l’evento tra I rappresentanti a diverse confessioni che hanno incontrato gli studenti in Aula Magna lo scorso primo febbraio.
Dal diecionove e ventunaprile si terrà Germogli, il Festival dei Bammini duemilaventiquattro con oltre centoventi eventi diffusi in tutta Firenze, dedicate ai temi della terra, della natura e delle relazioni tra esseri viventi. Un’attenzione speciale sarà dedicata al centenario della morte di Giacomo Puccini con una serie di percorsi e attività dedicate a tutta la famiglia al Teatro E Maggio Musicale. Ma sentiamo direttrice
Speaker 14: artistica Valentina
Speaker 0: Zucchi dell’associazione Muse.
Speaker 14: Davvero un’edizione speciale innanzitutto per la ricchezza del tema. I bambini sono I nostri germogli, l’attenzione alla natura, in Firenze che germoglia grazie alle aree di Puccini. E quindi una partecipazione straordinaria e speciale. Abbiamo oltre 120 eventi diffusi in tutta la città con partner d’eccezione. Effettivamente I soggetti pubblici e privati che hanno aderito all’iniziativa sono più numerosi di sempre e rendono questa offerta estremamente ricca, di la stragrande maggioranza con necessità di prenotazione.
Alcuni di questi restano su prenotazioni, fra questi avranno la notte al museo che andrà insaurita in 10 secondi, ma restano tutti gli altri grandi eventi che davvero invitiamo a percorrere e a vivere nella maniera più diffusa. Tre grandi eventi che merita sottolineare l’apertura il venerdì pomeriggio alla specola in un contatto con gli zoologici e con gli animali da un museo che abbiamo appunto di recente vistoria aperti, un grande concerto alla cave del teatro del maggio il sabato pomeriggio e la chiusura sull’arengario di Palazzo Vecchio ancora in omaggio a Puccini. Dentro il Sanone dei Cinquecento ancora, addirittura, il Festival Puccini di Torre del Lago che viene qui a Firenze e ci propone un suo omaggio, tutto per bambini. Con grande entusiasmo e piacere si tratta davvero di accogliere tutti I bambini di Firenze che troveranno qualcosa per loro. Quindi davvero l’invito è di vivere questo fine settimana così speciale girovagando per la città e vivendo una città impossibile, una città verde, per lo meno per ora è impossibile
Speaker 0: per la magia di un fine settimana
Speaker 1: Ecco si siamo giunti anche alla fine di questa news line che concludiamo come di consulato con le previsioni del tempo per quanto riguarda la giornata di domani sulla Toscana c’è l’oda poco nuvoloso a nuvoloso con possibilità di deboli pioggia in serata sulle zone di nord-ovest sulla costa settimidionale I venti sono deboli o moderati meridionali e ma rimossi le temperature in calo nei valori massimi ma ancora superiori alle medie del periodo. È tutto giustina, ottimamente in regia. La ritroverete dopo la sigla in conduzione fino al GR di Popolio Network diciannove e trenta. A tutti
Speaker 0: voi una buona serata e a domenico guarino. Ciao ciao
Speaker 7: Newsline sera. Se non sei stato nel west degli Stati Uniti, cogli l’occasione e parti in compagnia degli ascoltatori di Controradio. Guida la carovana. Jimmy Tranquillo. Dopo il successo delle avventure precedenti sono aperte le iscrizioni al Western Dream duemilaventiquattro dal sedici al ventotto agosto un fantastico viaggio nei grandi parchi nazionali del west dal Canyon alla Monument Valley visita di San Francisco, Los Angeles, Las Vegas e molto altro.
La scadenza iscrizioni è il ventuno aprile ma se si è interessato prenota subito I posti potrebbero esaurirsi. Scopro tutto su WWW
Speaker 0: punto Controradi
Speaker 11: punto it Banner
Speaker 0: Western Dream Controradio.
Speaker 15: Muoversi in Toscana Info, aggiornamenti in tempo reale
Speaker 5: sulla mobilità nella regione
Speaker 16: cordiale saluto ed una buona serata dalla redazione di Firenze Smart in studio Nicola Giannattasio sulla A1 in direzione Bologna per traffico intenso quote tra Firenze e Brunetta e il Vivio per la 11 e tra Calenzano e Barberino in direzione Roma a Cote, tra il Bivio per la 11 e Firenze e Scandici e in uscita a Firenze e Scandici. Sulla A11 per traffico intenso, Coda tra Sesto a Fiorentino, Prado Est in direzione Pisa. Sulla Fibili per incidente 4 km di Coda tra Firenze via Dotto dell’Inghiano e l’Astra signa in direzione mare su raccordo Osiena a Firenze per lavori in scambio di Carle Giata tra San Casciano e l’allacciamento per la A1 di Firenze in Bruneta la viabilità cittadina a Firenze in via dei Serraghi in circolazione interrotta da Borgo Stella a Borgo San Frediano per lavori. Muoversi Toscana è un servizio realizzato in collaborazione con Regione Toscana, città
Speaker 15: metropolitana di Firenze e città metropolitana di Firenze. Buon viaggio.
Speaker 5: Muoversi in Toscana Info, aggiornamenti in tempo
Speaker 0: reale sulla mobilità
Speaker 7: nella regione. Controradio. Buon ascolto e
Speaker 0: buon viaggio. FM novanta tre e
Speaker 7: sei novantotto e nove. Bravo chi ascolta.
Speaker 0: Bravo! Il pomeriggio di Controradio con Giustina Terensi EEEEEEEEEEEE non voglio farlo passare si, si, si perché mi sono fatto quello che voglio dire no, bebe, quello che voglio farlo passare EEEEEEEEEEEEE
Speaker 17: con Jimmy Reed si torna in onda alle diciannove e quattro minuti ancora ben trovati buonasera ben sintonizzati arriva anche un po’ di sole C’è Luca che è in astinenza mi ha appena scritto al numero WhatsApp tre quattro due otto uno 0 quattro uno uno uno insieme fino alle dicemnove trenta. Però un po’ di segnalazioni come spesso accade in questo spazio abbiamo l’ultimo appuntamento di Aurora di sera proprio questa sera a Scandicci con la Commedia Francese degli Equivoci, Pigeama per sé, una commedia scoppiettante e divertente che sta aginando moltissimo in tutta Italia con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pissu che abbiamo anche intervistato, Rita Pelusio, I protagonisti di questa commedia di Mark Camoletti commedia su un duplice triangolo amoroso, siamo nel piano degli anni ottanta italiani. Ventune e quindici l’orario d’inizio a Scandici al teatro Aurora. Tutte le informazioni nel dettaglio su nostro sito Controradio punto T. Invece volevo segnalarvi un appuntamento al cinema, cinema della compagnia con ehm I sogni abitano gli alberi, un film di Marco della Fonte che peraltro andremo ad intervistare domani pomeriggio c’è la presentazione
Speaker 0: per Critico per
Speaker 17: un giorno, giovedì prossimo alle ore dieci a nove alla presenza del regista e del cast. Il film esce nel centenario della nascita di Franco Basaglia che come sapete è l’uomo che ha rivoluzionato il modo di concepire la salute mentale è un film girato a Firenze una storia d’amore leggo strugente tra Ania e il libero. Domani ci faremo raccontare qualcosa in più nel frattempo anche in questo caso le informazioni sul sito
Speaker 18: After all the jacks are in the boxes
Speaker 0: And the clowns have all gone to bed You can hear happiness staggering
Speaker 18: on downstream Footprints dressed in gray Stagli on downstream Footprints adrusted grey
Speaker 0: And the wind whispers clearly A broom is drearily sleepy
Speaker 18: Of the broken pieces of yesterday’s life
Speaker 0: E se non ricordi
Speaker 18: mai I nomi che ha scelto nel passato E
Speaker 0: con questo craccio, questo olio
Speaker 18: ed questa wisdom E il viso sa che questo sarà il ultimo
Speaker 0: E il vento chiede a Mary And whispers know this will be
Speaker 18: the last And the wind cries, Mary
Speaker 7: Stai ascoltando? Stai ascoltando Justina Terenzi
Speaker 0: EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEI said we’re moving on, moving on e è come il traffico più pesante che fa chiedere di fare più di più quindi si è andato andando in un ruolo, be’ ho detto si è andato andando in un ruolo, be’ andando Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org Movin’ on a groove, yes we are Movin’ on a groove people They’re right there They’re right there on the dance floor And it’s like heavy traffic That makes them want to do more So they’re movin’ Movin’ on a groove
Speaker 17: people la grandiosa Barbara Lynn anche grande chitarrista signora Texana in giro da tantissimo tempo ancora con noi ci sento a dirlo a sottolinearlo si è mossa tra Red and Blues, Blues e anche il Sol come potete sentire da questo brano uno dei suoi brani più famosi era you lose a good thing che è del sessantadue però è ehm è passata anche alla storia per la sua I’m
Speaker 0: a good woman che è un testo
Speaker 17: bellissimo e che fu campionato da Moby tra gli altri uno dei grandi brani della storia appunto di Redemption Barbara Lynn veramente un personaggione, grande chitarrista, ha suonato e girato il mondo in compagnia di Gladys Knight, Stevie Wonder, Smokey Robinson, Jackie Wilson, Sam Cooke, Otis Redding, James Brown, All Green, Carla Thomas, Marvin Gaye, insomma I migliori in circolazione. C’era anche lei. Rispondo invece nuovamente a un ascoltatore che voleva sapere alle il titolo dell’opera teatrale di cui vi ho parlato è l’ultimo appuntamento oggi alle ore ventune e quindici di aurora di sera per Scandicci la commedia degli equivoci Piggiamo per sei
Speaker 0: sul nostro sito,
Speaker 17: tutte le informazioni. Ancora
Speaker 4: il blues,
Speaker 17: blues nuovissimo perché parliamo dell’ultimo lavoro del texano
Speaker 0: Gary Clark Junior. Qui in compagnia di Valerie Qui in compagnia di Valerie June EEEEEEEEEEEEEE0 no, please, let it go I said, no, no, no, you’re just got to be good Better run, better run and hide Better learn to pray Cos’oh, lord, I’m bout to kill that man Oh, better run, better run and hide Better call your girl Cos’oh, lord, I’m bout to kill that man Let it burn, let it rain and hide Let it call your girl Oh lord, I’m bout to kill that man Oh lord, please let him go I said oh no, the river’s got to go She said oh lord, please let him go EEEEEEEEEEEEEE Bello gru, bello, runnin’ high, bello, learn to pray, cos’oh don, I’m bout to kill that man. Bello gru, bello, runnin’ high, bello, call your girl cos’oh don, I’m bout to kill that man.
Speaker 17: Non un purista del blues ma sempre aperto alle contaminazioni Gatti Clark Junior che è uno dei musicisti dei chitarristi più bravi in circolazione. Questo è il suo quarto lavoro. Si chiama JPEG RAW. Ci sono tanti ospiti all’interno. Non solo Valerie June che avete ascoltato ma anche nomi eccellenti come Giorgi e Clinton o Stevie Wonder ho citato prima parlando di campionamenti Moby che sapete porta in giro il suo disco più famoso vale a dire Clay lo porterà in tour insieme anche a nuove composizioni allora andiamo a ripescare anche lui dal nostro archivio discomportantissimo che usciva nel milenovecentonovantanove pieno zippo di singoli tra questi anche la canzone che vi propongo adesso che chiaramente conteneva un campionamento di una band I Banks Brothers del
Speaker 0: lontano milenovecentosessantatre
Speaker 19: Why does my heart feel so black? Why does my soul feel so black? Why does my heart
Speaker 0: Be so rare
Speaker 19: Why does my soul Ma come mi fa? Mi fa soffreddare
Speaker 0: Ma come mi fa? Mi fa soffreddare
Speaker 19: Ma come mi fa?
Speaker 0: Mi fa soffreddare
Speaker 19: Why does my heart
Speaker 0: beat so loud?
Speaker 19: Why does my soul
Speaker 0: beat so bad?
Speaker 19: Why does my heart
Speaker 0: feel so bad? Why does my soul feel so bad? EEEEEEEEEEEEEE0, but no fear, oh, but no fear, oh, but no fear e
Speaker 7: se non sei stato nell’Uesta degli Stati Uniti, cogli l’occasione e parti in compagnia degli ascoltatori di Controradio. Guida la carovana. Giumi tranquillo. Dopo il successo delle avventure precedenti sono aperte le iscrizioni al Western Dream 2024. Dal sedici al ventotto agosto un fantastico viaggio nei grandi parchi nazionali del west, dal Grand Canyon alla Monument Valley, visita di San Francisco, Los Angeles, Las Vegas e molto altro.
La scadenza iscrizioni è il 21 aprile ma se stai interessato prenota subito I posti potrebbero esaurirsi. Scopri tutto su www.controradio.it banner Western Dream. E
Speaker 0: non è
Speaker 11: un po’ troppo contro radio
Speaker 0: bravo chi
Speaker 7: ascolta il
Speaker 0: pomeriggio di contro radio con Giustina EEEEEEEEEEEEEE I’m driving to the ocean Where we first met Feeling so emotional It’s hard to forget Cos I know what you did last summer I never thought that I could ignore But this year I’ve been moving on If I farewell so long EEEEEEEEEEEEEE I’m fine You’re not gonna make me cry Cause I know what you did last summer The cold salt water washes over my skin EEEEEEE
Speaker 17: Singolino spumeggiante di questo artista. E singolino spumeggiante di questo artista.
Speaker 0: Cileno norvegese, sì, avete capito bene. Bob Junior.
Speaker 17: Decione nove e venticinque, io devo fare la cartella tra pochissimo arriva l’appuntamento con l’informazione di popolare network voglio lasciarvi con questa nuova accoppiata da una parte il noto due elettronico Parigino e I Giastis con I Timing Pala che invece arrivano dalla lontania Australia beh uscirà un nuovo un nuovo un nuovo disco scusate anche un video ma anche un disco che vedrà la luce il prossimo ventiquattro aprile e che gli ha visti appunto unire le forze. Vi dico anche che il due francese elettronico farà tappa in Italia il quattordici giugno ad un festival di LECO che si chiama Nameless. Non so se qualcuno di voi è mai andato però saranno da quelle parti e poi ovviamente e sono stati anche annunciati al Coacella Festival però lì diciamo è un po’ più lontanuccio sì non è proprio dietro l’angolo 1 night all night con Taming Palace e con loro vi lascio, vi ringrazio a domani pomeriggio dalle ore 16 qui su Contro Radio bravo che ascolta scolta.
Speaker 0: Così se fossi una uomo, possiamo essere insieme E’ una uomo che fa l’impressione E’ una uomo Così se fossi una uomo, possiamo essere insieme E’ una uomo che fa l’impressione EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Cos’è un’ora che non c’è un’ora Che non c’è un’ora EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Speaker 7: Stai ascoltando?”
Leggi l’articolo su: ControRadio.it
Leggi l’articolo su: ControRadio.it
Controradio testata giornalistica radiodiffusa registrata presso il Tribunale di Firenze (n. 2483 - 31/03/1976) - Controradio Srl, via del Rosso Fiorentino 2/b - 50142 Firenze Tel 055.73.99910 - P. IVA 03353190485 - Cookie Policy di www.ondemand.controradio.it - Privacy Policy di www.ondemand.controradio.it - Contattaci: [email protected]